QUATTRO ANNI – RICHIESTA ADOZIONE TEST MEYER PER LA REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

Come vi ho raccontato qualche tempo fa, durante le nostre ricerche per la battaglia legale ci siamo imbattuti in un test molecolare messo appunto da ricercatori e medici del Meyer di Firenze.   A 4 anni esatti di distanza dalla morte di Ester e con grave ritardo da parte nostra abbiamo scritto una lettera all’assessore regionale alle politiche alla Salute, in cui chiediamo la valutazione e l’adozione di questo metodo di analisi su tutto il territorio regionale.

Questo test molecolare permette di individuare molto rapidamente e con molta precisione il batterio che ha causato la grave infezione batterica/sepsi/meningite nel paziente ammalato.

Qui di seguito pubblico la lettera firmata da me e Maria:

Lettera all'assessore

 

9 risposte a “QUATTRO ANNI – RICHIESTA ADOZIONE TEST MEYER PER LA REGIONE EMILIA ROMAGNA”

  1. Grazie ragazzi! Grazie per come vi state spendendo affinché quello che è successo alla vostra Ester non possa più ripetersi. Siete sempre nei miei pensieri…
    Vi voglio bene, Sarah

  2. Siete, tra l’altro, esempio di come si possa trarre dal dolore e dalla rabbia la forza per compiere battaglie intelligenti e capaci di aiutare la comunità. Un pensiero affettuoso per Ester e per tutta la vostra famiglia, e grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.