Come vi ho raccontato qualche tempo fa, durante le nostre ricerche per la battaglia legale ci siamo imbattuti in un test molecolare messo appunto da ricercatori e medici del Meyer di Firenze. A 4 anni esatti di distanza dalla morte di Ester e con grave ritardo da parte nostra abbiamo scritto una lettera all’assessore regionale alle politiche alla Salute, in cui chiediamo la valutazione e l’adozione di questo metodo di analisi su tutto il territorio regionale.
Questo test molecolare permette di individuare molto rapidamente e con molta precisione il batterio che ha causato la grave infezione batterica/sepsi/meningite nel paziente ammalato.
Qui di seguito pubblico la lettera firmata da me e Maria:
Lettera all'assessore
Oggi più che mai:
Ester sorride dal cielo.Grazie per quello che state facendo.
Un caro abbraccio.
Grazie Silvia.
La vostra lotta e’ nobile e grande ragazzi!! Mi auguro vivamente che un test così efficace sia già in uso in Emilia-Romagna!!
Grazie, spero anch’io che la nostra richiesta sia inutile perché arrivata tardi , con questo test già in uso.
Bravi bravi. Un abbraccio
Grazie Gianluca!
Grazie ragazzi! Grazie per come vi state spendendo affinché quello che è successo alla vostra Ester non possa più ripetersi. Siete sempre nei miei pensieri…
Vi voglio bene, Sarah
Grazie Sarah a nome di tutta la nostra famiglia e della nostra stellina.
Siete, tra l’altro, esempio di come si possa trarre dal dolore e dalla rabbia la forza per compiere battaglie intelligenti e capaci di aiutare la comunità. Un pensiero affettuoso per Ester e per tutta la vostra famiglia, e grazie!